copertina evento fb swap party rid per sito

Santa Lucia è la santa che porta i doni a grandi e piccini nella notte tra il 12 e il 13 dicembre. Nonostante le richieste espresse però, non sempre i regali ricevuti sono azzeccati… e allora? Che fare?

Fashiontheater offre la possibilità di scambiare i propri regali indesiderati con quelli di altri, in un evento di scambio (swap party) presso lo Spazio 2, in via XXIV Maggio a Piacenza.

Sabato 13 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, sarà possibile uno scambio di regali fashion, accessori vintage e non, make up e prodotti di bellezza mai usciti dalla confezione, bigiotteria, abiti nuovi o come nuovi, scarpe e borsette.

Le categorie sono coerenti con la mission di Fashiontheater, progetto nato per catalogare, valorizzare e riutilizzare il patrimonio di costumi teatrali dell’Emilia Romagna. In questo caso si auspica un riutilizzo di materiali, tessili e non, ed un riciclo creativo nell’ottica di una sostenibilità della moda. L’evento sarà un momento di aggregazione e socializzazione in cui i partecipanti potranno interagire direttamente nello scambio dei propri oggetti e potrebbe diventare momento di scambio intergenerazionale nel momento in cui le nonne aprissero i loro armadi per consentire alle nipoti di accedere al loro patrimonio “vintage”.

Le ideatrici dello swap party sono Barbara e Monica Curotti, vincitrici con questo progetto della sezione 3 – Happening del concorso di idee Circuiti del Comune di Piacenza e cooperativa sociale L’Arco.
Tutte le informazioni per partecipare, compresi il regolamento con l’elenco completo delle categorie e il modulo di adesione si trovano sul sito www.fashiontheater.it/santalucia e sulla pagina Facebook Fashion Theater.

Nessun commento

Lascia un commento